ABOUT THE AUTHOR – Sull’autrice MAESTRA MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN

 

Nata nella Germania del dopoguerra da genitori sopravvissuti ai campi di concentramento, la sua famiglia immigrò in America nel 1962. Ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in molte parti del mondo: Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico, Sud America e altrove.
La sua vita è stata un caleidoscopio di attività: nel 1982 ha fondato la Music Culture/Visions International Inc., una compagnia che ha guidato fino al 2008.

In quel periodo ha scritto, girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos ed altre), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina.

È stata produttrice esecutiva e regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati. È tornata negli Stati Uniti nel 1995. Nel 1999 Miriam Jaskierowicz Arman ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice: A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating” (La Voce: un approccio spirituale al cantare, parlare e comunicare).

Nel 2000 è stato presentato il CD “THE FIRST LESSON” (La Prima Lezione). Nel 2001/2003 sono uscite la seconda e la terza edizione (“The Voice: A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating, The Revealed Version”). La quarta edizione uscì nel 2011 ed è stata tradotta in tedesco e adesso in italiano.

La sua carriera come insegnante comincia nel 1982 e il suo coinvolgimento profondo con la tecnica vocale e la ricostruzione vocale è iniziato nel 1973. È stata la fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata all’avanzamento del Bel Canto e della Tecnica del Movimento Vocale del Giro – Giro Vocal Motion Technique©. Il suo lavoro nel campo della pedagogia vocale è stato presentato su ABC World News Now, PBS, Comcast Television e in altri programmi televisivi e radiofonici.

Il suo libro “Soul Reflections, A Personal Odyssey in Poetry and Paintings”, insieme al CD allegato che contiene musiche originali composte dalla violoncellista Johanne Peron, è stato pubblicato nel 2003. Nel 2007, “Coming Home” sancisce il suo arrivo nella comunità della comunità Lubavitch di Crown Heights (New York) e contiene i suoi discorsi a contenuto politico insieme a una panoramica dei suoi valori spirituali. Nel 2008 si è trasferita nell’America del Sud. I suoi articoli e le sue poesie compaiono in moltissime pubblicazioni nazionali e internazionali e l’autrice compare nella categoria internazionale dei “Who’s Who” per la poesia.

Nel 2010 ritorna in Israele per fondare il sogno della sua vita – “The International Insitute of Voice Develepment Tzfat, LDT, Israel”.

Nel giugno 2013 è stata prodotta la “Master Class” in Video Live. Un documentario storico che raffigura la “Giro Vocal Motion Technique” nei minimi dettagli, tenuto da Miriam Jaskierowicz Arman nella Tomba di Re David in Gerusalemme. Il video è disponibile su http://www.voiceinstitute.org.

Dal 2016 svolge la maggior parte della sua attività in Italia insegnando Master a Milano, Pavia, Salerno, Reggio Calabria, Brindisi, la Sardegna ecc. In 2018 ha creato la sede italiana della ‘Academia per lo sviluppo della Voce, Torah e Kabalah’ a Reggio Calabria.

Essendo originatore della tecnica GVMT, Miriam e strumentale nella diffusione della tecnica GIRO VOCAL MOTION a livello mondiale.

“Riflessioni dell’Anima – Il Cammino” il suo nuovo libro in italiano (2019) ha già vinto varie premio per la poesia….la nuova edizione bilingue Italiano/Inglese e disponbile su Amazon.com come tutti altri libri.

Nel Novembre 2020 Miriam Jaskierowicz Arman e stato nominato e affermato come ‘WORLD PEACE AMBASSADOR rappresentando Italia’  https://www.peacetracts.org/